Guarire Ridendo by Jacopo Fo

Guarire Ridendo by Jacopo Fo

autore:Jacopo Fo [Fo, Jacopo & Albanese, Eleonora]
La lingua: ita
Format: epub
Amazon: B00A9UXNN2
pubblicato: 2012-11-17T23:00:00+00:00


DORMIRE IN ACQUA

Un tubo galleggiante o due salvagenti gonfiabili a ciambella sotto le ginocchia e un cuscino da viaggio sotto la nuca, immergersi nell’acqua di una piscina termale (a 34 gradi di calore). Restare così a galleggiare rilassati, respirare, meditare, ascoltarsi, fantasticare, dormire. È grandioso. In 45 minuti cadi in uno stato di rilassamento profondo di poco inferiore a quello che si ottiene con il massaggio a 5. Volendo, una persona può trascinarti delicatamente nell’acqua segnando un percorso a zig zag, per sciogliere così la spina dorsale. Ti tira prendendoti per le caviglie o per le ascelle. Oppure ti abbraccia e, con le mani appoggiate sulla schiena, segue il movimento spontaneo del tuo respiro. Molto bello. Il massimo comunque è se ti fanno il massaggio a 5 in acqua mentre galleggi coi cuscini. Stratosferico.

NON TI FREGA PIÙ NIENTE DI NIENTE.

Tecnicamente il grande potere dell’acqua calda sta nel rilassamento che induce e nella sollecitazione di tutti i ricettori della pelle (per cui il cervello razionale, inondato di stimoli, tende a spegnersi).

Questo metodo è stato inventato da Gunter Freude per curarsi un’artrite che, poco più che ventenne, lo costringeva sulla carozzina a rotelle per molti mesi all’anno.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.